• ACCOMODATI
    Al resto ci pensiamo noi...
  • "Non troviamo che due piaceri
    nella nostra casa,
    quello di uscire
    e quello di rincasare"
    HENRY BECQUE
  • Il letto è il campo dello spirito
    liberato dal peso.
    Bisogna essere distesi
    per vedere il cielo.
    P. MORAND
  • SCEGLI CON NOI
    le soluzioni in armonia con
    le tue idee
    e la funzionalità di
    tutti gli ambienti
  • Una storia che inizia nel lontano 1956.

    Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Anche uno scantinato può essere meraviglioso.
    (Christian Bobin)

    La nostra azienda nasce grazie al figlio di un falegname, Piero Canella, che già da giovane si cimentava nella piccola bottega del papà realizzando attrezzi di campagna, piccoli mobili, infissi…

    mobili-canella-storiaPiero si era accorto che l’Italia si stava muovendo verso l’industrializzazione, che stavano nascendo le prime cucine componibili e gli elettrodomestici erano sempre più all’avanguardia…

    Fu così che nel 1956 decide di iniziare la commercializzazione in questo settore, trovando però difficoltà nel reperire la licenza di vendita, penalizzato dalla sua stessa localizzazione in una zona di montagna, dove la credibilità di riuscita era una realtà ancora molto lontana.

    Si aggiungeva inoltre la difficoltà nel reperire le prime aziende produttrici e commerciali, ma Piero non si diede per vinto e la prima consegna venne effettuata con il “carretto” commerciando le reti e i famosi materassi “Permaflex”, lo storico omino con il pigiama a righe che dorme.

    Il lavoro aumenta e presto ampliarsi diventa una necessità: servono una sala mostra, una falegnameria, un deposito magazzino! Sempre più clienti desiderano toccare con mano il prodotto, il catalogo non basta più. Finalmente dopo numerose peripezie burocratiche durate anni, nel luglio del 1982 viene inaugurata la prima sala mostra con 700 mq di esposizione.

    Negli anni successivi anche i figli portano il proprio contributo e Mobili Canella diventa sempre più grande, grazie alla straordinaria fedeltà di generazioni di clienti soddisfatti del servizio offerto e all’arrivo di una nuova clientela, non più solo locale, con l’avvento della pubblicità.

    Nonostante tutto, qui ancora oggi si respira la stessa passione, affiancata ormai dall’esperienza e la competenza che ci accompagnano da 60 anni e rappresentano il nostro valore aggiunto. La nostra priorità è sempre stata e sempre sarà, la soddisfazione del nostro cliente, coccolato dal progetto in 3D al montaggio e all’assistenza, che affidiamo alle mani di esperti montatori, formati nella falegnameria dove questa lunga storia ha avuto inizio.

    Uno speciale grazie va a tutti i nostri clienti che ci permettono di crescere e migliorare continuamente.

    Chi trovi oggi a Mobili Canella.