I nostri consigli

Come sfruttare al massimo gli spazi di casa.

Rendi la tua casa uno dei luoghi dal quale non vorresti mai andare via.

go to content
Date.Ott 20, 2016 Category. idee e soluzioni Views.564 Comments.0

Lo spreco di spazio è sempre in agguato, certo non è facile organizzare perfettamente lo spazio a priori, la maggior parte delle volte solo vivendo nella nostra nuova casa riusciamo a capire realmente di cosa avremmo avuto bisogno. Quindi rivoluzionare gli spazi diventa?? Un’esigenza!

Prevenire è meglio che curare… ma non tutto è perduto

Un primo passo è svolgere un attento studio delle dimensioni e degli spazi a nostra disposizione, quindi scegliere arredi funzionali e trasformabili.

Ottimizzare gli spazi non prevede grandi variazioni da un punto di vista strutturale, ma dovrebbe partire, se e dove possibile, dalla trasformazione. Trasformazione per esempio di una cucina con angolo cottura chiuso in una cucina a vista, dal pensaoppure dalla sostituzione della porta a battente del bagno con una scorrevole.

Anche la creazione di una cabina armadio in una rientranza del muro della camera da letto permette di guadagnare spazi inaspettati, oppure ancora un armadio con Tv nella camera da letto, permette di inglobare ingombri rilevanti. Anche sfruttare una nicchia preesistente in cucina ci permette di avere più spazio da sfruttare per la nostra dispensa o per il fornetto.

L’importanza della scelta degli arredi

Il vero trucco è focalizzarsi principalmente sulla scelta degli arredi, in gran parte su misura o cosiddetti “trasformisti”.

La scelta di arredi funzionali e trasformabili ci offre soluzioni che nemmeno immaginavamo e permettendoci di “allargare” gli spazi di casa.

Provare per credere!