I nostri consigli

La cultura del riposo.

Rendi la tua casa uno dei luoghi dal quale non vorresti mai andare via.

go to content
Date.Mag 9, 2016 Category. novità e tendenze Views.646 Comments.0

Il buon sonno: la vera panacea per la buona salute

La cultura del riposo

Il buon riposo è certamente qualcosa di soggettivo per ciascuno di noi, ma sicuramente per tutti sta alla base del benessere e della nostra efficienza durante tutto l’arco della vita di veglia.

Un buon sonno infatti rigenera i tessuti, rilassa la muscolatura, fortifica l’apparato cardio circolatorio, scarica le tensioni della colonna vertebrale e dell’intero apparato osseo, regola il metabolismo. Inoltre un buon sonno aiuta a mantenere l’equilibrio mentale ed emotivo, perché attraverso l’attività onirica si ha una spiccata funzione di regolazione del cervello e dell’apparato nervoso.

Dormire insomma, è una vera e propria attività che coinvolge tutto l’organismo in modo anche piuttosto impegnativi, non si tratta di uno stato di inattività e di incoscienza.

Il sonno inoltre si divide in diversi cicli di durata ed è caratterizzato da un’intensità variabile, che cambia anche in base all’età: per questo motivo il sonno di un neonato sarà completamente diverso rispetto al sonno di una persona adulta, o anziana.

Le ragioni della scelta

Mobili Canella da anni sceglie i migliori partner per reti e materassi, aziende che come priorità pongono al centro dell’attenzione le esigenze e il benessere del proprio cliente.

Una bella risata e un lungo sonno sono le migliori cure nel libro del medico.
(Proverbio irlandese)

Tipologie di materassi

La posizione che assumiamo quando dormiamo, deve permettere alla colonna vertebrale di distendersi rispettando le sue naturali curvature. Per questo il nostro materasso deve essere ergonomico e non deve esercitare pressioni che limitino la circolazione.

La scelta della rete

Un riposo salutare e soddisfacente è il risultato dell’azione integrata di materasso, guanciale, e di un elemento spesso trascurato: la rete.

La rete è invece un fattore molto importante, in quanto una cattiva rete può annullare i vantaggi di un buon materasso, mentre una buona rete può anche ovviare a qualche difetto di un materasso più datato, per esempio.

Per queste due ragioni Mobili Canella e Sogno Veneto, credono nell’importanza della rete, mettendo a disposizione dei propri clienti una ricca gamma di prodotti pronti a soddisfare esigenze e budget diversi.

rete-zefiro-sogno-veneto

I guanciali

Il guanciale è il giusto complemento a rete e materasso che proponiamo noi di Mobili Canella, una componente rilevante del vostro riposo, resa possibile con una spesa contenuta.

scegliere-il-guanciale-giusto

Anallergici e traspiranti, dalla forma classica o sagomati centralmente per accogliere la nuca, qualunque sarà la vostra scelta avrete un prodotto di qualità, studiato per sostenere il capo, in qualsiasi posizione, che vi garantirà il massimo comfort ed un’areazione ottimale.